Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar alessio fornasetti il 25-01-2013 alle 17:01 Leggi/Nascondi

In questi giorni 44 comuni della provincia di varese, 22 comuni della provincia di novara, 15 comuni della provincia di milano, 1 comune della provincia di como per un totale di 82 comuni di cui 60 della regione lombardia stanno ricevendo da ENAC le MAPPE DI VINCOLO, con la proposta di rigidi vincoli e limitazioni sia al territorio che alle attività di questi comuni, compresa quella agricola. Le amministrazioni comunali hanno 60 giorni per inoltrare a ENAC le loro osservazioni che saranno ritengo largamente oppositive. La previsione, purtroppo, è che ENAC non darà credito a queste opposizioni richiamando la necessità operativa di Malpensa, e facendo ricorso al principio di deroga.

Regione Lombardia potrebbe fare molto, intervenendo a regolare e disciplinare questa procedura che limita la libertà di pianificazione e di regolazione di varie attività, la libertà d'impresa dei cittadini, l'integrità del territorio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.