Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Daniela Conte il 01-02-2013 alle 18:02 Leggi/Nascondi

Concordo sul fatto che sia stato un errore togliere ogni forma di controllo di merito sull'uso del suolo da parte dei comuni, e che lasciare la decisione al solo livello locale vuol dire renderla più esposta agli interessi locali, e spesso privati.

Ribadisco invece l'importanza di rendere la pianificazione, di livello sia locale che provinciale e regionale, risultato della collaborazione di un pool di professionalità (architetti, dottori agronomi, geologi, ingegneri); solo così possono essere affrontati con cognizione di causa i diversi aspetti che caratterizzano la pianificazione territoriale. Un architetto non ha la formazione necessaria per conoscere, descrivere e pianificare il settore agricolo, come il geologo non ha competenze nella pianificazione: l'insieme delle professionalità, regolamentato, permette una pianificazione migliore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.