Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Angela Perletti il 06-02-2013 alle 22:01 Leggi/Nascondi

Importante la trasparenza, importante la partecipazione nelle scelte, importante valutare l'opportunità di istituire un organo di controllo regionale degli atti istituzionali (delibere) adottate dagli enti locali (comuni e provincia). Organo di controllo, non come esisteva nel passato, ma che verifichi in modo veloce la legalità degli atti adottati che sia garante rispetto ai cittadini del buon funzionamento delle istituzioni locali. Spesso i consiglieri di minoranza non hanno un'istituzione a cui riferirsi per verificare alcuni aspetti degli atti della giunta. Poteva essere il ruolo del difensore civico, figura che non ha mai avuto la giusta rilevanza e lasciata alla buona volontà di cultori della materia, figura che non è stata introdotta come si poteva pensare.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.