Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Massimo Nicora il 07-02-2013 alle 10:27 Leggi/Nascondi

Sezione: Proposte per i territori
Area: Altre proposte per i territori

[VA] Soluzione problema inquinamento Lago di Varese
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/69.html

Il Lago di Varese è una risorse ambientale, naturalistica, paesaggistica e turistica importantissima per tutto il territorio della Provincia di Varese e non solo. Purtroppo i vari tentativi di risolvere alla radice il problema dell'inquinamento delle acqua fatti in questi ultimi decenni non hanno sortito risultati degni di nota. Regione Lombardia dovrebbe farsi promotrice, tramite l'assessorato dedicato, di un'iniziativa decisa che comprendesse, in prima istanza, una sinergia con i comuni rivieraschi per risolvere in via definitiva lo sdoppiamento delle fognature in modo tale da eliminare alla radice l'introduzione di acque nere nel lago. Si tratta di un progetto che va approntato nella sua integrità coinvolgendo tutti gli enti interessati e sottoposto a una regia e a un finanziamente forte per ottenere dei risultati più tangibili. Dopo aver risolto il problema dell'immissione di acque nere si dovrà passare a un secondo step per vedere quali iniziative mettere in campo per eliminare i materiali inquinanti ancora presenti e rendere le acque del lago nuovamente balneabili con ripercussioni positivi su tutto l'ecosistema e il turismo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.