Grazie Umberto.
Siamo coetanei e quindi ancor di più apprezzo la tua scelta di impegno diretto nella politica proprio per poter un giorno non doversi dire: io cosa ho fatto per la mia comunità? E' la prima volta che voto in Lombardia e sento quindi ancor di più il peso delo schifo che ha attanagliato questa regione per più di 15 anni. Il rischio che questo possa perdurare mi ha fatto scattare una molla che mi ha costratto a fare qualche piccolo passo verso l'impegno. Conosco bene, da chirurgo, anche la difficoltà di interrompere un aprofessione che ha richiesto decenni di studio e formazione per servire la comunità civile. E' un passo che ancora non mi sento di fare anche per l'età delle mie figlie e l'impegno professionale di mia moglie, tua collega, che richiede una mia certa presenza in famiglia.
Spero in futuro di essere utile al tuo servizio pe rla comunità lombarda, specialmente nel campo della sanità che, come hai avuto modo di dire e scrivere più volte, necessita di profonde riforme per affrancarla dalla affiliazione (in tutti i sensi) e ancorarla al merito della dirigenza chiamata ad assumersene la responsabilità.
5 anni di esperienza sindacale e professionale in Emilia mi hanno fortemente convinto di quale sia il miglior modello di sanità!
In bocca al lupo
Stefano