Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Davide Mezzera il 19-12-2012 alle 16:10 Leggi/Nascondi

La fase di votazione è la fase del processo di una tematica che segue la fase di verifica. A questa fase possono partecipare tutti gli utenti della piattaforma aventi diritto di voto.

Per votare è necessario entrare nella pagina relativa alla Tematica in votazione. Da qui basta cliccare sulla dicitura “Vota adesso”. Il voto è palese.

 Viene chiesto di esprimere un voto per ogni iniziativa che ha superato il quorum di discussione. Si possono prendere 3 decisioni diverse:

  • Approvazione;
  • Disapprovazione;
  • Astensione.

Nel caso in cui per la stessa Tematica si vogliono esprimere più voti positivi/negativi il sistema fornisce all’utente la possibilità di definire una classifica delle Iniziative, dando la possibilità di definire (nel caso di più voti positivi) la “prima preferenza”, la “seconda preferenza” e così via fino all’ultima. Da anche la possibilità di fornire a due o più Iniziative la stessa importanza.

In questa immagine è possibile notare come per una Tematica sia possibile esprimere più voti positivi stabilendo anche un'ordine di scelte. 

Licenza Creative Commons

LiquidFeedback (per iniziare)
(aprilo in una nuova finestra del browser se vuoi averlo sempre in vista mentre sei nelle varie voci dell'Help)

vai alle altre voci dell'Help:
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.