Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Claudio Tancini il 16-01-2013 alle 15:48 Leggi/Nascondi

Sezione: Politiche regionali
Area: Per la salute (non per gli affari in sanità)

Telecare
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/3.html

La diffusione della rete internet, e la sua disponibilità all'interno della maggioranza delle abitazioni, può essere una grande opportunità per implementare servizi domiciliari basati sulla telematica.
Se ben impostato un modello di supporto telematico può evitare per molti casi la ospedalizzazione o la visita a domicilio degli specialisti, permettendo un contatto più rapido e continuo quando necessario, e la riduzione dei costi di assistenza alla persona per via della ottimizzazione delle risorse necessarie e dei trasferimenti.
La definizione e la sponsorizzazione di una architettura di riferimento da parte della Regione può stimolare l'offerta, evitando il moltiplicarsi di diverse soluzioni isolate e poco interoperanti.
Il driver operativo e di erogazione dei servizi potrebbe essere il Terzo Settore, supportato economicamente dalla Regione.

Claudio Tancini

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.