Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar luigi mazza il 16-01-2013 alle 22:36 Leggi/Nascondi

Sezione: Proposte per i territori
Area: Trasporti: per una mobilità organica

Mobilità sostenibile Bergamo-Milano
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/25.html

I collegamenti ferroviari tra Bergamo e Milano, oltre che essere migliorati dal punto di vista delle carrozze che sono spesso con riscaldamento/aria condizionata non funzionanti e sempre sporche, dovrebbero essere realmente integrati nella rete “metropolitana” di Milano con collegamenti più frequenti facendo in modo che la mobilità su rotaia sia concorrenziale rispetto alla mobilità su gomma.
Per fare questo serve una gestione oculata del collegamento ed una frequenza negli orari di punta di 15-20 minuti dei treni come accade in parecchie grandi città europee (Monaco di Baviera ad esempio). Il problema è strettamente gestionale (con una ovvia ricaduta economica) ma non servono grossi investimenti.

Luigi Mazza

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.