Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Moreno Baruffini il 17-01-2013 alle 09:51 Leggi/Nascondi

Sezione: Proposte per i territori
Area: Trasporti: per una mobilità organica

[VA] [CO] [MB] mobilità per i territori di Varese, Como e Monza (e sull'asse del Gottardo)
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/20.html

E' indispensabile definire con chiarezza e tempestività le scelte di sviluppo delle infrastrutture ferroviarie regionali necessarie a garantire un efficace collegamento in direzione Sud della nuova Traversale Ferroviaria Alpina – AlpTransit, ormai prossima al completamento, tenendo conto delle importanti ricadute che la stessa avrà sul tessuto economico e produttivo lombardo e dell’intero Paese. Occorre ripensare tutto il tratto Como-Monza, già gravato da un intenso traffico passeggeri, in funzione delle nuove possibilità di collegamento Milano- Zurigo.
Occorre fare in modo che i lavori sulla nuova ferrovia di collegamento Stabio (Ticino) e Arcisate (VA) rispettino i tempi previsti, potendo costituire anche un valido collegamento, via Mendrisio, tra Varese e Como.

Moreno Baruffini

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.