Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Giuseppe Ramera il 20-01-2013 alle 13:10 Leggi/Nascondi

Sezione: Politiche regionali
Area: Per una Regione leader nella sostenibilità

Riduzione emissioni industriali pericolose
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/52.html

Si potrebbe fare una legge regionale per ridurre le emissioni industriali pericolose diossine e benzo(a)pirene.
(La regione Puglia a fatto le leggi regionali n.8 del 30 marzo 2009 e n.3 del 28 febbraio 2011 che trattano lo stesso argomento).
Come minimo, bisognerebbe rendere operativi, per tutte le aziende lombarde, soggette ad AIA, i limiti di autoriduzione che il consorzio RAMET dell'Associazione Industriali Bresciani (22 aziende sidermetallurgiche) si è dato (riduzione da 0,5 ng/Nm3 a 0,1 ng/Nm3 per le diossine (-80%) e riduzione del 50% per le polveri). L'iniziativa degli industriali bresciani del consorzio Ramet è in linea con le migliori tecniche disponibili emanate a livello europeo. Da molti anni Germania e Francia e Benelux, hanno attuato una politica di riduzione delle emissioni in aria di diossine e inquinanti pericolosi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere al sito puoi creare un nuovo utente tramite il form di registrazione. Se sei già registrato sul sito www.partecipaMi.it allora seleziona questa opzione e fai il login con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.