Hai problemi con la registrazione a LiquidFeedback? Leggi e chiedi qui !

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-01-2013 alle 12:26 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Per avanzare proposte per articolare il programma di governo della Regione Lombardia, ci si registra alla sezione LiquidFeedback come segue:

  • si compila un form di richiesta del codice di invito/registrazione in cui vengono richiesti i dati anagrafici, il codice fiscale e un indirizzo e-mail;

  • se la compilazione del form suddetto va a buon fine, dopo un ulteriore controllo non automatico (ma umano) sui dati inseriti, al registrando verrà inviata un'e-mail che conterrà un codice di invito e un link per completare la registrazione a LiquidFeedback (verranno chieste le credenziali per poter poi autenticarsi sulla piattaforma).

Il form di richiesta del codice di invito/registrazione richiede l'inserimento del codice fiscale: è un campo obbligatorio e viene richiesto al solo scopo di ridurre il rischio di registrazioni improprie o automatiche.
In caso di errore nella compilazione di questo campo verificare che nel campo 'Nome' siano stati inseriti eventuali secondi nomi CHE RISULTINO nel codice fiscale.
Se, dopo un ulteriore controllo, i dati dovessero essere corretti, selezionare l'opzione 'Non in possesso di Codice Fiscale italiano' per portare comunque a termine la compilazione del modulo di registrazione e inviare via fax al numero 02 5410 1599 una copia di un proprio documento di identità spiegando il problema, poiché il mancato superamento del controllo sui dati anagrafici non consente di completare questa prima fase della registrazione.

Nel form di richiesta del codice di invito/registrazione c'e' scritto "massimo entro 24 ore riceverai una e-mail contenente un codice di invito per completare l'iscrizione", ma, nonostante ci sia un controllo umano sui dati inseriti, si farà in modo di ridurre al minino il tempo di attesa per la ricezione dell'e-mail con il condice di invito che consentirà di ultimare la registrazione su LiquidFeedback.

Nel primo giorno di lancio di questo sito, abbiamo verificato che risultano esserci problemi con i recapiti su @hotmail..., @msn..., @live...  delle e-mail generate e spedite automaticamente da LiquidFeedback. Abbiamo provveduto ad avvisare i cittadini che si erano registrati con e-mail sui domini suddetti avvisandoli che in questa situazione (anche se li abbiamo aiutati a registrarsi comunque) non riceverebbero le future notifiche generate da LiquidFeedback e che quindi, per una partecipazione "piena", sarebbe opportuno attivare un'e-mail su un altro provider associandola al proprio account LiquidFeedback.

Per eventuali problemi di registrazione (o di uso del sistema) che il "Liquid help" non ti dovesse aiutare a risolvere, se hai l'esigenza di comunicare privatamente, scrivi a helpdesk@proposte.ambrosolilombardia2013.it

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata