Persone con reddito inferiore a 800 euro netti mensili

Inviato da avatar Laura Spampinato il 22-01-2013 alle 13:59 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sezione: Politiche regionali
Area: Altri temi d’interesse regionale

Persone con reddito inferiore a 800 euro netti mensili
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/100.html

sostegni al reddito  Visto il numero crescente di persone con reddito inferiore a 800 euro netti mensili, propongo che tutti, inoccupati-disoccupati-cassaintegrati-in mobilità, vengano chiamati per svolgere a rotazione (altrimenti si stabilizzano i favoriti raccomandati e gli altri stanno a guardare) e per massimo 3 ore al giorno (altrimenti non si assume più in modo stabile cronicizzando precarietà), attività utili nel territorio che siano definibili nell'ambito di cura alle persone e all'ambiente, anche su segnalazione dei cittadini ai Centri per l'impiego per ogni necessità, particolarmente se catastrofica, + 2 ore di formazione, fino al raggiungimento dell'obiettivo di un contratto stabile.

L’intento è quello di mantenere in attività le persone e sostenerne il reddito anche nelle fasi di transizione fra un impiego e l'altro o scarsità di impiego (minilavori part time).
Le attività transitorie potrebbero essere pagate con buoni lavoro INPS da chi chiama (pubblico o privato che sia) e INPS stesso potrebbe provvedere a scalare i buoni numerati già riscossi ogni mese da chi ha svolto le prestazioni (si riscuotono alla Posta) da accredito sussidio minimo garantito di 800 euro netti mensili.
Pertanto la spesa per le persone sostenute non sarebbe ogni mese uguale, ma in funzione di quante occasioni si sono avute di attività transitorie. E tutti sarebbero in circolazione, a prescindere da età, professione, con spirito di partecipazione e solidarietà sociale.

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata