Enzo Ranieri

electoral symbol

Vincenzo Francesco Ranieri detto Enzo

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Regionale ( Circoscrizione Milano )

E-mail

fvincenzo.ranieri@yahoo.it

Liste elettorali

Partito Socialista Italiano

Perché mi candido

Da parte di ognuno di noi, indipendentemente dalle convinzioni politiche personali, ritengo sia necessario ed oltremodo doveroso un ritorno alla partecipazione attiva alla Politica, quella con la “P” maiuscola per costruire una società, garante dei principi sanciti dalla nostra Costituzione.

Per questo motivo ho deciso di candidarmi con Umberto Ambrosoli nella lista del Partito Socialista Italiano, un partito che vanta oltre 120 anni di storia fatta di battaglie e lotte per una società fatta di eguali. Riportare la politica alle proprie origini, perché la politica deve fare il bene dei cittadini e non dei politici, questo è il mio obbiettivo, se sarò eletto lavorerò per una Lombardia migliore:

Perché vorrei un'Italia più libera, più democratica e più solidale con chi è in difficoltà, vorrei un'Italia che dia possibilità di occupazione ai più giovani ed agli over 50 buttati fuori dal mondo del lavoro, vorrei una scuola pubblica efficiente ed edifici scolastici decorosi in grado di accogliere i nostri figli, vorrei che non si disperdesse il patrimonio di sapere e le capacità che abbiano nella sanità pubblica e nelle università, vorrei un sistema di trasporto pubblico che finalmente non ti costringe a dover usare la macchina per spostarti da un luogo all'altro, vorrei un sistema di tassazione proporzionale cosi come dice la Costituzione. Vorrei un'Italia diversa, vorrei una Lombardia diversa e per questo sono candidato in Regione Lombardia con il Partito Socialista Italiano e con Umberto Ambrosoli Presidente.

Altre informazioni

Mi chiamo Francesco Vincenzo Ranieri, per gli amici Enzo. Ho 45 anni, sono separato e padre di un bambino di 8 anni. Vivo a Cinisello Balsamo, lavoro a Milano come Geometra in un Ente Pubblico.

Ho alle spalle un percorso sindacale che considero importante e mi ha consentito di sostenere azioni significative a difesa del lavoro e dei lavoratori: gli attori più deboli della società ma, al contempo, la forza trainante del nostro Paese.

Amo lo sport e la vita all’aria aperta, pratico il Rugby, uno sport che richiede molto coraggio, educazione, rispetto dell’altro e lealtà che poi sono i principi che ispirano la mia vita; il Rugby non è solo uno sport ma è una filosofia di vita.

DIGNITA’, RISPETTO,  UMILTA’ e LIBERTA'