Claudia Lesmo

electoral symbol

Claudia Lesmo

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Regionale ( Circoscrizione Milano )

E-mail

candyclod@hotmail.com

Liste elettorali

Centro Popolare Lombardo

Perché mi candido

La nostra Regione ha bisogno di ritrovare il passo giusto per superare la crisi economica ed affrontare le sfide dei prossimi anni. Per farlo è necessario ripartire dall’ascolto dei cittadini che vivono i territori e ne conoscono problemi e potenzialità. Le politiche pubbliche devono nascere dall’incontro delle comunità, non possono più essere soltanto scelte di palazzo. Per ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini è necessario dare risposte alle singole istanze.

Per tali ragioni sono convinta che in Consiglio Regionale sia necessario portare l’esperienza di chi è stato amministratore locale, di chi conosce le difficoltà del mondo del lavoro, di chi sa quanto sia difficile accedere al credito per comprare una casa o per mandare avanti la propria attività, di chi ha una famiglia e si organizza per conciliare i ritmi casa/lavoro, di chi è pendolare e vorrebbe viaggiare su mezzi di trasporto degni del costo del biglietto, di chi ha bisogno servizi per l’infanzia senza il numero chiuso, di chi desidera un sistema di istruzione in grado di formare adeguatamente le nuove generazioni, di chi sa che è fondamentale avere un sistema sanitario che permetta a tutti i cittadini di ricevere qualità nelle cure e nell’assistenza.

Ho scelto di candidarmi nella fila della lista civica Centro Popolare Lombardo a sostegno di Umberto Ambrosoli Presidente della Lombardia perché sono convinta che si possa dare un nuovo stile alla politica e riempirne lo spazio di contenuti.

Ho scelto di candidarmi perché sarà necessario esserci nei prossimi anni per difendere il nostro territorio: il progetto di Expo e le grandi infrastrutture viabilistiche ad esso collegate potrebbero diventare un’opportunità per la zona che abitiamo, ma senza la necessaria attenzione potrebbero, invece, restare gli strappi territoriali di oggi oppure progetti incapaci di favorire lo sviluppo delle aree sulle quali si insediano, a totale danno dei cittadini che vi abitano. Non possiamo permettere che questo accada di nuovo!

Allegati

Il volantino e il mio profilo Facebook

Volantino_ClaudiaLesmo x ... (1187.3KB)
vai al mio profilo Facebook...
Risorsa di Claudia Lesmo modificata il 21-02-2013