Sopra quota mille, procediamo oltre guardando al dopo elezioni!

Inviato da avatar Umberto Ambrosoli il 20-02-2013 alle 13:18 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Milano, 20 febbraio

Dalla piattaforma ‘progetto per la Lombardia’, che fa perno sulla sezione LiquidFeedback, a 45 giorni dall’avvio, sono già emersi contributi importanti per articolare il progetto di governo della Regione.
Sono oltre 1100  i cittadini che si sono registrati e da qui sono emerse oltre 220 proposte, a cui si sono aggiunti altrettanti suggerimenti. Di queste oltre 100 hanno superato il processo deliberativo e  sono state in gran parte pubblicate dagli stessi promotori nel diario della partecipazione.
Qui, nel ‘Diario’ ho cominciato a rispondere a queste proposte, quando possibile aggregandole per temi. Ho tenuto come riferimento il Progetto per la Lombardia ( http://www.ambrosolilombardia2013.it/progetto/ ) sottolineando come i contributi approvati lo arricchiscono e lo articolano con proposte concrete sia dal punto di vista tematico che territoriale. Ma ora, a poche ore dal voto, voglio rispondere a una domanda che molti si faranno: ha ancora senso avanzare delle proposte, visto che il loro iter si concluderà dopo il voto?
Certo che ha ancora senso,  vi invito a continuare! Questa piattaforma non andrà in archivio il 25 febbraio, ma resterà attiva, per contribuire alla definizione del programma di Giunta che verrà presentato al Consiglio, e poi ancora alle attività di governo della Regione.
E’ mia intenzione incontrare ‘de visu’, dopo il voto, accompagnato da assessori consiglieri eletti e membri dello staff, coloro che hanno contribuito su questa piattaforma, con le loro proposte, con i loro suggerimenti, alla costruzione del progetto per la Lombardia, per costruire insieme  un governo partecipato della Regione Lombardia.  

Umberto Ambrosoli

Rispondi

Commenti (1)

Inviato da avatar Angela Perletti il 21-02-2013 alle 17:56
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.