Mobilità Sostenibile

Inviato da avatar Davide Tosi il 17-01-2013 alle 18:13 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sezione: Politiche regionali
Area: Trasporti: per una mobilità organica

Mobilità Sostenibile
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/24.html

In un contesto lombardo dove le grandi città vivono ogni giorno il dramma dell'inquinamento atmosferico e del traffico veicolare, risulta di primaria importanza attivare politiche di Mobilità Sostenibile che abbiano un reale impatto sulla vita dei cittadini. 
Concretamente Regione Lombardia dovrebbe dotarsi quanto prima di:

  1. un Piano per la Mobilità Sostenibile, che indichi chiaramente i passi futuri che l'Amministrazione lombarda intende seguire per migliorare la mobilità regionale;
  2. Piattaforme Avanzate per la Mobilità Sostenibile e di Persuasione per sensibilizzare i cittadini lombardi all'uso consapevole dei mezzi di trasporto e delle soluzioni di mobilità green alternative all'uso della macchina. (Si segnala che a livello europeo, molti progetti di ricerca stanno evolvendo proprio in questa direzione. Si veda per esempio il progetto di ricerca che mi vede coinvolto in prima persona: SUPERHUB)
  3. Corsi di Sensibilizzazione all'uso delle soluzioni di mobilità green;
  4. Finanziamenti regionali per supportare progetti di Innovazione Tecnologica nell'ambito della Mobilità Sostenibile (per es. progetti per il Mobile Ticketing).
Rispondi

Commenti (1)

Inviato da avatar Angela Perletti il 06-02-2013 alle 22:31
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.