Laura Rolla
Laura Rolla
A cosa mi candido
Consigliere Regionale ( Circoscrizione Milano )
Sito personale
http://www.laurarolla.netListe elettorali
Centro Popolare LombardoPerché mi candido
Sono candidata nella lista civica “CENTRO POPOLARE LOMBARDO” con AMBROSOLI per la Lombardia che ha offerto l’opportunità a una persona come me, che non proviene dal mondo della politica ma ha competenze professionali specifiche, di poter contribuire ad un reale cambiamento nella gestione e nell’amministrazione della propria regione. Il mio contributo, in sintonia alla mia professione di psicologa e psicoterapeuta, riguarda il desiderio di diffondere la cultura del confronto, dell’ascolto del cittadino, della partecipazione attiva delle famiglie, incontrando, se sarò eletta, periodicamente i cittadini che vorranno portare idee e contributi mettendoli al corrente del mio operato. Sono attualmente libera professionista e da tempo impegnata in scuole e parrocchie in progetti di prevenzione del disagio giovanile e abbandono scolastico.
Lavorando sul territorio ho toccato con mano la necessità dello sviluppo di una rete sociale per la realizzazione (anche in collaborazione col no profit o il privato sociale) di strutture di quartiere in grado di offrire servizi alle famiglie quali asili nido, spazi culturali per giovani e meno giovani che garantiscano l’opportunità di aiuto nell’orientamento scolastico e lavorativo, potenziamento dell’assistenza domiciliare per disabili, persone con disagio mentale e anziani. Lavoro, salute e famiglia sono i tre capisaldi inscindibili sui quali deve basarsi la ripresa dalla gravissima crisi attuale e il rinnovamento completo del Consiglio della Regione Lombardia deve dare esempio all’Italia intera di un’autentica svolta nella politica nazionale!
Impegno, trasparenza ed onestà sono per me e per la lista di cui faccio parte, valori essenziali per l’impegno politico e per lo sviluppo della società.