Cinzia Corti

electoral symbol

Cinzia Corti

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Regionale ( Circoscrizione Milano )

E-mail

cinzia.corti@unimib.it

Liste elettorali

Lombardia con Ambrosoli Presidente - Patto civico

Perché mi candido

Perché credo fermamente:

- in una politica che venga dal basso, fatta di persone che non mirino al proprio profitto personale, ma al raggiungimento dell’obiettivo e del bene comune;

- in un’Italia che sviluppi un’etica e un senso civico maggiori, anche grazie a una nuova classe politica che dia l’esempio.

- che fare politica significhi avere spirito di servizio, sapere ascoltare le persone e i loro bisogni, fare squadra per studiare e progettare le risposte;

- che sia tempo che scendano in campo un numero maggiore di donne che non parlando il linguaggio maschile della politica, apportino con la loro “diversità” un valore aggiunto alla percezione del sociale.

Credo a tal punto in tutto ciò da mettermi in gioco a sostegno di chi finalmente elenca nel proprio programma  concetti per me imprescindibili e individua dei target che non solo condivido nella sostanza, ma mi appartengono nei modi proposti per il loro raggiungimento.

Altre informazioni

L'esperienza scout  ha avuto una grande importanza formativa nella mia vita.

Ho svolto volontariato presso il Don Gnocchi presso il Centro Studi e Consulenza Invalidi del Dott. Piergiorgio Mazzola.

Ho ideato e aperto l'Harvey Club, associazione no profit per far viaggiare disabili in carrozzina.

Ho insegnato lingua inglese nei corsi ISU dell'Università Statale di Mialno per circa 15 anni.

Progetti futuri:

Applicare il Progetto Copenhagen e la comunicazione Bruges alla realtà Lombarda per l'integrazioe dei lavoratori disoccupati e sottoccupati, all'insegna della Formazione Continua.

Work in progress....

Allegati

Cinzia Corti

Cinzia Corti

You need flash player to see this content

Risorsa di Cinzia Corti inserita il 07-02-2013