Cinzia Corti
Cinzia Corti
A cosa mi candido
Consigliere Regionale ( Circoscrizione Milano )
Sito personale
http://www.conambrosolipresidente.it/scheda_CINZIA_CORTI.phpListe elettorali
Lombardia con Ambrosoli Presidente - Patto civicoPerché mi candido
Perché credo fermamente:
- in una politica che venga dal basso, fatta di persone che non mirino al proprio profitto personale, ma al raggiungimento dell’obiettivo e del bene comune;
- in un’Italia che sviluppi un’etica e un senso civico maggiori, anche grazie a una nuova classe politica che dia l’esempio.
- che fare politica significhi avere spirito di servizio, sapere ascoltare le persone e i loro bisogni, fare squadra per studiare e progettare le risposte;
- che sia tempo che scendano in campo un numero maggiore di donne che non parlando il linguaggio maschile della politica, apportino con la loro “diversità” un valore aggiunto alla percezione del sociale.
Credo a tal punto in tutto ciò da mettermi in gioco a sostegno di chi finalmente elenca nel proprio programma concetti per me imprescindibili e individua dei target che non solo condivido nella sostanza, ma mi appartengono nei modi proposti per il loro raggiungimento.
Altre informazioni
L'esperienza scout ha avuto una grande importanza formativa nella mia vita.
Ho svolto volontariato presso il Don Gnocchi presso il Centro Studi e Consulenza Invalidi del Dott. Piergiorgio Mazzola.
Ho ideato e aperto l'Harvey Club, associazione no profit per far viaggiare disabili in carrozzina.
Ho insegnato lingua inglese nei corsi ISU dell'Università Statale di Mialno per circa 15 anni.
Progetti futuri:
Applicare il Progetto Copenhagen e la comunicazione Bruges alla realtà Lombarda per l'integrazioe dei lavoratori disoccupati e sottoccupati, all'insegna della Formazione Continua.
Work in progress....