trasporto pubblico gratuito per disoccupati e sottoccupati

Inviato da avatar Laura Spampinato il 17-01-2013 alle 17:15 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sezione: Politiche regionali
Area: Trasporti: per una mobilità organica

trasporto pubblico gratuito per disoccupati e sottoccupati
http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lf/initiative/show/43.html

Milano - Porta Genova

Esistono categorie beneficiarie di sconti pur avendo lavoro a tempo indeterminato e buste paga sostanziose, mentre chi non ha nulla o ha reddito irrisorio non ha agevolazioni. Dovrebbe essere introdotta una carta trasporti regionale per chi deve arrabattarsi a cercare lavoro fino a quando l'avrà trovato. Direi di partire con tutti quelli che hanno reddito inferiore a 800 euro netti, ma non ISEE anno prima, bensì dal momento in cui si dichiarano a Centro per l'impiego come disoccupati totali o parzialmente occupati, subito tessera in mano.

Accogliendo suggerimento di Davide specifico che nell'iniziativa intendevo includere gli inoccupati (studenti o no che siano)
grazie per avermi fatto notare lacuna

Il trasporto pubblico deve essere considerato UN INVESTIMENTO sulle persone per incoraggiarle a studiare e lavorare senza impedimenti/barriere (tipo costo biglietto metro che vale per una corsa sola anche se impieghi pochi minuti per andare e tornare)

Accolgo con favore suggerimento di Roberto. E' compito degli amministratori e consulenti del settore fare un buon lavoro in economia: li paghiamo per rendere la nostra vita più facile e serena.

www.ricostruiscitalia.org mi invita a nozze: c'è molto da imparare da sistema francese/canadese francofono, e se collettività ti dà qualcosa è sacrosanto che tu debba ricambiare (questo vuol dire solidarietà sociale). Ho un modello per questo in mente, se volete vedere http://www.slideshare.net/redditopertutti/sussidiogarantitodabuonilavoroeformazione o sentire http://www.spreaker.com/user/4641810/il_patto_che_facciamo_attivi_e_solidali

Mi sono ricordata di quando stavo a Milano, in un periodo di disoccupazione senza agevolazioni: http://www.reset-italia.net/2010/11/20/mai-piu-disoccupati-vecchi-e-giovani-accomunati/#.UPEwBPJZO5U

Rispondi

Commenti (1)

Inviato da avatar Davide Mastrovito il 17-01-2013 alle 18:27
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.